Loader
Podere Canapaccia - Azienda Mussini Vini - Montalcino
16579
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16579,bridge-core-2.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,qode-theme-ver-25.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-16587

IL VINO È POESIA IMBOTTIGLIATA

– Robert Louis Stevenson –

q

Podere Canapaccia

L’azienda vinicola Podere Canapaccia, con i suoi 7 ettari di vigneto coltivati a Sangiovese, è posizionata in quello che è il cuore più vero e identitario della Toscana – l’ incontaminata Val d’Orcia – area vocata per eccellenza alla produzione di uno dei vini italiani più famosi al mondo:

Il Brunello di Montalcino.
Situata a 300mt di altitudine, in un meraviglioso contesto collinare, è un luogo unico e speciale per la produzione di vini di grande qualità. La lavorazione delle uve e dei prodotti è curata direttamente dai titolari, secondo tecniche che combinano le innovazioni più moderne con l’antica tradizione contadina. Grande importanza e meticolosa cura vengono riservate alle operazioni tutte rigorosamente manuali di potatura, raccolta delle uve e selezione dei grappoli e degli acini prima della pressatura.

q

dal 1998 ad oggi

Per fare bene, oltre alla terra giusta, occorrono le persone giuste, persone di competenza e grande esperienza. In questo il produttore è brillantemente affiancato da un enologo di prima fila, Federico Bartolomei, allievo del famoso Giacomo Tachis, il più grande enologo italiano.

E’ da questa sinergia di passioni e competenze, dal bisogno di produrre un vino che sia “Riconducibile alla terra che calpesto ogni giorno” — come dice lo stesso produttore — che nasce il Brunello d’Autore, uno dei vini più rappresentativi dell’azienda Mussini, vino che ispira il produttore nella creazione delle sue famose etichette.